9 orologi che non ti aspetti

9 orologi che non ti aspetti

C’è quello col climatizzatore incorporato, quello che ti dice dove sono i tuoi cari e quello che ti fa allenare il cervello: sono gli orologi più strani di Kickstarter. E alcuni segnano anche che ora è.

di REBECCA MANTOVANI

Aircon Watch. Soffrite eccessivamente il caldo estivo o il freddo invernale? Vi piacerebbe un climatizzatore da portare al polso che aiuta il vostro organismo a ottimizzare la temperatura percepita? Esiste, e potete comprarlo online. AirconWatch utilizza un particolare sistema di stimolazione dei nervi presenti nel polso per inviare all’ipotalamo, la zona del cervello responsabile della termoregolazione, dei segnali capaci di ingannarlo. L’effetto è analogo a quello che si ottiene quando, accaldati, mettiamo i polsi sotto l’acqua gelata e subito ci sentiamo più freschi.
Funziona davvero? Sembra proprio di sì, almeno secondo gli studi scientifici citati dall’azienda nella sua pagina su Kickstarter. Questo rivoluzionario dispositivo costa circa 70 dollari e sarà in consegna a partire dal prossimo dicembre. Giusto in tempo per la stagione invernale.


Sensorwake. Chi l’ha detto che la sveglia deve stimolare solo le orecchie? Per chi vuole aprire gli occhi circondato da una nuvola di profumi ecco Sensorwake, la sveglia che vi desta silenziosamente diffondendo nell’ambiente il vostro aroma preferito: caffè, croissant, biscotti, fiori, erba tagliata e… persino soldi. Basta inserire la cialda con l’essenza nell’apposito alloggiamento e Sensorwake farà il resto.
All’ora stabilita inizierà a rilasciare il profumo, che vi sveglierà solleticandovi delicatamente le narici. Ma funziona? Secondo gli studi sì: nel giro di un paio di minuti l’aroma stimolerà il cervello facendovi aprire gli occhi. Provare per credere. Ogni cialda è sufficiente per garantire 2 mesi di sveglie. Sensorwake costa circa 80 dollari.

 

Bonjour. Molto più di una sveglia, Bonjour è un vero e proprio assistente personale che vi sveglia e vi organizza la giornata con puntualità e precisione. Saprà anticipare il momento della sveglia in base alle condizioni del traffico, del meteo o dei mezzi di trasporto.
Per i più impegnati, Bonjour si integra anche con la vostra agenda e dopo avervi svegliato vi ricorda gli impegni della giornata. L’aspetto più interessante di Bonjour è la sua capacità di integrarsi con tutti i vari dispositivi connessi che avete in casa: l’orologio imparerà le vostre abitudini e sarà in grado, in completa autonomia, di farvi trovare la casa alla temperatura giusta sia in estate sia in inverno, controllerà le luci e l’impianto di allarme. Il costo è tutto sommato contenuto: solo 149 dollari per questo piccolo concentrato di tecnologia.

Albert Clock. Con questo curioso orologio, conoscere l’ora esatta è questione di matematica. Ore e minuti sono infatti espressi sotto forma di addizioni e sottrazioni che costringeranno anche i più pigri a far di conto. Costa 120 dollari.

 

Eta Clock. Eta Clock è un orologio un po’ particolare perché non indica le ore, ma dove si trovano le persone che ci stanno più care, i nostri famigliari, i nostri amici. Ciascuna delle lancette di questo dispositivo rappresenta una persona ed è associata al suo smartphone tramite una app dedicata.
La app rileva la posizione GPS dell’utente, la traduce in un luogo precedentemente impostato (casa, ufficio, lavoro, palestra, scuola…) e la invia a Eta Clock che regolerà la relativa lancetta di conseguenza.
Ogni utente di Eta Clock è libero di nascondere in ogni momento la propria posizione con un semplice tap sul telefono. Disponibile in diverse misure, si può ordinare online a partire da 250 dollari.

continua su: 9 orologi strani trovati su Kickstarter – Focus.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.