A Napoli arriva il primo hotel a capsule per dormire in aeroporto

A Napoli arriva il primo hotel a capsule per dormire in aeroporto

A Napoli, nell’aeroporto internazionale Capodichino, è nato il primo hotel a capsula in cui i viaggiatori si possono riposare in attesa del volo

Si chiama Bed and Boarding ed è il primo capsule hotel in Italia, che sorgerà nell’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino. L’inaugurazione è prevista per metà gennaio 2017, quando anche nel nostro paese verrà inaugurata una formula di hotel già diffusissima in Giappone. La formula è quella “fast & cheap” e propone delle piccole stanze di 4 mq in cui i viaggiatori potranno riposarsi  e rilassarsi in attesa di riprendere il viaggio. Il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, con 40 cabine standard più 2 dedicate ai disabili.

Il primo capsule hotel è stato realizzato anni fa ad Osaka e soprannominato sin da subito “locul hotel”. Il motivo? Le stanze sono da due metri e hanno appunto le dimensioni di un loculo, consentendo solamente di sdraiarsi e dormire. Il Italia le cabine saranno più spaziose, per evitare “l’effetto loculo” e consentiranno per la prima volta a chiunque lo voglia di dormire nell’aeroporto.

Sorgente: A Napoli arriva il primo hotel a capsule per dormire in aeroporto | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.