Anche se minuscola questa casa è dotata di tutti i comfort

Anche se minuscola questa casa è dotata di tutti i comfort

casa--m

Ti proponiamo spesso delle mete che ti possano ispirare i tuoi prossimi viaggi, ma sappiamo bene che tra i momenti più delicati di un viaggio c’è sempre il rientro a casa. Quello è il tuo angolo di mondo, che descrive appieno i tuoi gusti, le tue necessità, la tua personalità.

Inoltre, insieme a te abbiamo già visto che, in giro per il mondo, esistono delle strutture rare e bellissime: case sugli alberi, ecologiche e ispirate al mondo di Tolkien, galleggianti e alimentate a energia solare. Oggi, vogliamo parlarti, invece, delle abitazioni di Chris Heininge. La loro particolarità? Sembrano tascabili, ma solo all’apparenza. Se da fuori, infatti, dimostrano in tutto e per tutto i loro 26 metri quadrati d’ampiezza, al loro interno sono strutturate così bene da sembrare enormi.

casa-3-1

Diciamo che Chris è partito un po’ avvantaggiato: è nato in una famiglia di artigianidesigner e lo sviluppo di questo progetto è stato concepito proprio da un’idea della madre. Una passione di famiglia che unita ai diversi anni passati in Oriente ha fatto sì che Chris iniziasse ad apprezzare gli spazi piccoli, ma accoglienti. Senza contare che “oltre a diminuire i costi relativi alla costruzione, le case piccole permettono di risparmiare sul riscaldamento e sull’impatto ambientale“, ha chiarito sul suo sito.

casa-2-1

Tutto è iniziato quasi per caso, quando Chris ha deciso di costruirsi una casetta tutta per sé ad Aurora in Oregon, nel 1995. Ma poi sono arrivate decine e decine di richieste, e i suoi piccoli gioielli oggi sono sparpagliati soprattutto nel suo stato natale, Washington, e Arizona. Dal caminetto in vetro alla cucina essenziale, dalla vasca idromassaggio fino al letto soppalcato, queste casette sono interamente prodotte sempre nella città di Aurora e i pezzi spediti entro un raggio di 80 chilometri. Per saperne di più, ecco il sito di Chris.

Sorgente: Hello! World

Related Post

Related posts

Leave a Comment

dieci − uno =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.