Ashley Graham senza ritocco: la campagna che rompe i pregiudizi

Ashley Graham in costume senza ritocco: la campagna beachwear che rompe i pregiudizi

La top curvy sceglie le foto “rubate” per lanciare la sua linea di costumi da bagno e chiama la campagna “Il potere dei paparazzi”:«Spero che queste immagini incoraggino chiunque a credere in se stesso e ad essere felice del proprio corpo, godendosi il momento e fregandosene di chi ti guarda o ti giudica».

La più famosa e celebrata delle modelle curvy, Ashley Graham, rompe un altra barriera: lancia una linea di beachwear  con le sue foto non ritoccate con photoshop. Sì, insomma, con tutte le imperfezioni di cellulite e buccia d’arancia in vista.
Una scelta coraggiosa che è diventata un inno rivolto a tutte le donne a piacersi così come sono. Un elogio della normalità. Che diventa ancor più forte e significativa se si pensa al modo in cui è nata: quelle foto erano state “rubate” dai paparazzi mentre Ashley era sul set del servizio fotografico. E quando la modella le ha viste in rete ha avuto una pensata geniale: utilizzare come foto promozionali dei suoi costumi sul sito Swimmsuit for all proprio quelle paparazzate.

Non solo, ha pure dato un nome provocatorio alla campagna chiamandola: “Il potere dei paparazzi”. «Questa campagna è diversa da tutte le altre a cui ho lavorato in tutta la mia carriera», ha detto la Graham. «Spero che queste immagini incoraggino chiunque a credere in se stesso e ad essere felice del proprio corpo, godendosi il momento e fregandosene di chi ti guarda o ti giudica».

 

Un successo incredibile! Centinaia di migliaia di visualizzazioni sui social e su Youtube. E forse, per qualche migliaia di donne nel mondo la prova costume sarà motivo di meno angoscia.

Ashley Graham è da anni impegnata nella lotta al body shaming e in varie campagne di sensibilizzazioni per aiutare le donne a piacersi anche se le loro misure non sono quelle delle modelle. E che la moda deve essere per le donne, tutte le donne, non solo quelle con le taglie dalla 38 alla 42.

Sorgente: Ashley Graham senza ritocco: la campagna che rompe i pregiudizi

Related Post

Related posts

Leave a Comment

sei + 16 =

*