Chef Rubio: il post su Instagram contro lo spreco di cibo

La foto che lo chef ha postato su Instagram

Chef Rubio: il post su Instagram contro lo spreco di cibo

Il protagonista di “Unti e Bisunti” ha scattato la foto di un bidone della spazzatura pieno di cibo e l’ha postata sui social per denunciarne lo spreco. Con un appello a chi va ad “aperitivare senza senso in giro”

L’immagine di un bidone della spazzatura pieno di cibo: Chef Rubio ha scattato questa foto in una strada di Milano, fuori da un locale della città, e l’ha postata su Instagram per denunciare lo spreco di cibo. “L’emblema della società che ormai abbiamo intorno a noi – scrive l’antichef romano – Il cibo purtroppo si è sempre sprecato, ma ora più che mai è diventato l’incontro dell’effimero, del vuoto cosmico e una religione da seguire pedissequamente, pena il blocco dai social”.

Contro lo spreco di cibo e il popolo degli aperitivi

Focaccine, piatti e posate di plastica fanno immaginare il buffet di un aperitivo e il protagonista di “Unti e Bisunti” non usa mezzi termini: “Finché andrete ad aperitivare senza senso in giro (ao namo la’ che famo tappo così risparmiamo), in locali scadenti, per far cassa questi vi offriranno senza sosta cibo ancor più scadente che manco li cani, e che inesorabilmente finirà nel pattume ogni notte così fino a chiusura locale (se spera)…”.

Quindi l’appello con una critica non troppo velata ai messaggi veicolati dai programmi televisivi sulla cucina: “Per favore, state a casa se potete, cucinate per gli amici (se ne avete) che così facendo risparmierete soldi e salute… e magari potrete fare la battaglia a chi commenta più ferocemente un piatto (come sempre, senza cognizione di causa) come vi hanno insegnato in TV e darete un senso alla vostra giornata”.

Sorgente: Chef Rubio: il post su Instagram contro lo spreco di cibo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.