Cosa vedere nello Sri Lanka: documenti d’ingresso, mete e città da non perdere

Cosa vedere nello Sri Lanka: documenti d’ingresso, mete e città da non perdere

Lo Sri Lanka è uno degli Stati dell’Asia che devono ancora essere scoperti del tutto. Perché, allora, non provare a capire le sue prelibatezze da questo articolo?

Lo Sri Lanka, un po’ come il Vietnam, è uno Stato ricco di diversità culturali, che si riflettono nella gastronomia, nella religione e in tipiche usanze. Per via di alcune questioni burocratiche, ma anche perché la maggior parte dei turisti occidentali ha paura di visitare uno Stato semi-sconosciuto, lo Sri Lanka è rimasto per molto tempo un territorio avvolto da un alone di mistero. Certo, a grandi linee si sapeva quali fossero i suoi posti migliori, quali caratteristiche peculiari avesse e così via. Però, davvero molto poche persone hanno trovato il coraggio necessario per prendere l’aereo e lanciarsi nell’avventura. Altri turisti hanno fatto capolino nel territorio asiatico solo mentre erano diretti verso una vacanza alle isole Maldive. Ora, che il mondo è molto più aperto e sicuro, fare una vacanza in Sri Lanka può essere un’esperienza unica.

La prima delle molte località da visitare in questo Paese è Pinnawela. Molti viaggiatori consigliano d’iniziare la propria conoscenza dello Sri Lanka proprio da qui, in modo da farsi un’idea più chiara e precisa di come funzioni il Paese asiatico. E in effetti non è una cattiva idea. La località di Pinnawela è famosa per essere un vero e proprio orfanotrofio di elefanti. Molti volontari e medici dello Sri Lanka curano gli gli elefanti in difficoltà, rimasti feriti per colpa delle mine che tutt’oggi vengono ritrovate lungo tutto il territorio del Paese. Nelle grandi strutture, più di 60 elefanti vivono a cielo aperto, aspettando di guarire e ritornare nella giungla locale. Vi sono sia gli elefanti piccoli, che quelli più grandi.

Sorgente: Cosa vedere nello Sri Lanka: documenti d’ingresso, mete e città da non perdere | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.