Cronache dal Mondo Parallelo

La Edizioni Ebook ogni settimana promuove un libro, tratto dal proprio catalogo, ponendolo non solo ad un prezzo assolutamente appetibile, ma facendone pubblicità anche sui vari social network, in quello che poi diviene un naturale tam-tam. Settimana scorsa l’attenzione è stata focalizzata su Scintilla Vitale.
Ho scoperto questa nuova serie dedicata al fantasy e sono rimasta piacevolmente sorpresa nell’averla trovata diversa dai soliti melodrammi triti e ritriti. Per quanto gli stereotipi siano gli stessi, ovvero si prediligano le tematiche che tanto piacciono ai giovani adulti (young adults, come si ama definirli): vampiri, licantropi e altre bestie di razza varia, le trame risultano essere piacevoli, piccanti al punto giusto e, soprattutto, scorrevoli, grazie a un italiano piuttosto corretto e ben strutturato.

Dal sito dove è possibile acquistare i primi due volumi, la Edizioni Esordienti Ebook, la descrizione è la seguente:

scintilla vitale
Scintilla Vitale
“Cronache dal Mondo Parallelo” è una serie di romanzi che appartengono al genere paranormalromance: all’interno del quotidiano umano, si intrufola un mondo fantastico, popolato da vampiri, licantropi, elfi o demoni, che interagiscono con i comuni mortali. Questo genere, che getta un ponte invisibile tra fantasia e realtà, permette al lettore la “sospensione dell’incredulità” per fargli vivere avventure e storie d’amore inusuali e appassionanti. “Cronache” risente dell’influenza delle più note autrici americane del genere, lasciando però in sottofondo quel tipico “gusto” europeo che tende a non essere mai scontato pur restando nel classico e apre una finestra verso i cortili di casa nostra.
il gioco del demone
Il gioco del demone

Ogni romanzo può essere letto come un’opera a sé stante, tuttavia la lettura sequenziale dei vari episodi è fortemente consigliata, per godere appieno delle storie raccontate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + diciotto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.