Dodow è il dispositivo creato dagli insonni per riuscire a dormire

Dodow è il dispositivo creato dagli insonni per riuscire a dormire

L’insonnia è una brutta bestia, ma questo dispositivo vi aiuterà a rilassarvi e a cadere in un sonno profondo

Dodow è un piccolo oggetto di plastica creato da una startup francese, in grado di farvi dormire in 8 minuti. L’avrete capito, è stato creato dagli insonni come voi, quelli che stanno ore a rigirarsi tra le lenzuola pensando ai conti da pagare, agli amori andati male, al giorno che dovranno morire, alle tensioni sul lavoro e a un tale elenco di cavoli vostri da riempire ettari di campo.

Il dispositivo aiuterà quelli che soffrono di risvegli notturni, gli stressati, quelli che non smettono di pensare alle preoccupazioni della vita, quelli che soffrono di insonnia cronica. Sembra un sogno, tanto per rimanere in tema, ma come può un cerchio di plastica mettervi a dormire più di una ninna nanna?

Ecco come funziona Dodow: lo mettete sul comodino e lo accendete con un tocco. Dodow proietterà  sul soffitto una luce blu pulsante e voi respirerete a tempo con essa. Il vostro respiro calerà lentamente da 11 respiri al minuto fino a 6, riducendo l’attività cerebrale e rendendo l’esalazione più lunga dell’inalazione, lo stato perfetto per rilassarsi.

Facendo così, Dodow bilancia il sistema nervoso, rallenta il metabolismo e in 8 minuti vi prepara a un sonno ristoratore come non sperimentavate da tempo. Vi permette di farla finita con i sonniferi, lo yoga (che comunque male non fa) o la terapia e costa meno di 50 €. Vale la pena provare, chi conosce l’insonnia sa che è una brutta bestia da domare e Dodow non ha controindicazioni.

COMPRA | AMAZON

Sorgente: Dodow è il dispositivo creato dagli insonni per riuscire a dormire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque + dodici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.