Energia: insieme per pagare meno. Partecipa al gruppo d’acquisto.

Gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta”

tutte le info qui


Perché un gruppo d’acquisto energia?

Per aiutare i consumatori a risparmiare sulla spesa annuale di energia elettrica e gas, abbiamo deciso di organizzare un gruppo d’acquisto energia. È la prima volta che in Italia viene promossa questa iniziativa sul mercato residenziale, ma le precedenti esperienze di Paesi come Gran Bretagna, Belgio, Olanda e Portogallo hanno ampiamente dimostrato che è possibile ottenere un consistente risparmio per i consumatori. Per ottenere il più ampio successo è indispensabile però essere in tanti. Più siamo, maggiore sarà il nostro potere contrattuale nei confronti dei fornitori di energia che parteciperanno al gruppo d’acquisto. Ricordiamo che la partecipazione è completamente gratuita.


Tutti i fornitori di energia presenti in Italia verranno contattati al fine di partecipare all’asta prevista dal gruppo d’acquisto energia. Una volta conclusa l’asta tra i fornitori di energia, verrà comunicata a tutti i consumatori registrati la miglior offerta per la fornitura di energia elettrica e gas. Da quel momento i consumatori saranno liberi di accettare o meno la sottoscrizione della suddetta tariffa. Aderisci ora al gruppo d’acquisto energia “Abbassa la bolletta”. Hai tempo fino al 18 settembre 2013 per partecipare.

Come funziona il gruppo d’acquisto e l’asta tra i fornitori di energia?

Tutti i fornitori di energia saranno invitati a partecipare all’asta al fine di offrire ai consumatori la tariffa più conveniente per la fornitura di energia elettrica e gas. Le aziende interessate dovranno accettare che le loro condizioni contrattuali siano preventivamente verificate da ALTROCONSUMO. Potranno partecipare all’asta solo i fornitori le cui condizioni contrattuali risultino prive di clausole vessatorie e lesive dei diritti dei consumatori. I fornitori ammessi parteciperanno all’asta del 19 settembre 2013 per proporre la migliore tariffa per la fornitura di luce e gas agli aderenti al gruppo d’acquisto. Una volta terminata l’asta questa tariffa verrà comunicata a tutti i consumatori che si saranno registrati in precedenza. L’asta tra i fornitori sarà gestita attraverso la piattaforma del partner tecnico PrizeWize. ALTROCONSUMO si farà garante del corretto svolgimento dell’asta. Si aggiudicherà l’asta Il fornitore (o i fornitori, in caso di più vincitori) che offrirà la tariffa economicamente più conveniente: in questo caso il fornitore sarà obbligato ad applicare questa tariffa a tutti i partecipanti al gruppo d’acquisto che ne faranno richiesta, indipendentemente dal loro numero. Le condizioni economiche dell’offerta non potranno subire variazioni per un periodo di 12 mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.