Eroi nel nulla

eroi nel nullaQuesta settimana la Edizioni Esordienti presenta il romanzo storico Eroi nel nulla di Paolo Fiorino. La promozione prevede l’offerta dell’ebook a 0,99 euro.
Il libro ricostruisce in modo vivido e coinvolgente la battaglia di Bir El Gobi (Libia, dicembre 1941), ma ci riporta anche al clima culturale degli anni quaranta, con grande rispetto del contesto storico in cui vivono i protagonisti e, al contempo, funge da specchio alla contemporaneità, perché viene da pensare che se Franco e Antonio (i due protagonisti) ci guardassero dal lontano deserto libico del 1941, probabilmente direbbero che in fondo non è poi cambiato molto. Soprattutto se, ancora oggi, ci sono di nuovo milioni di italiani che si dicono disposti a fare la loro parte di sacrifici… 
Il romanzo storico di qualità è esattamente quello che, riportandoci “dentro” al passato, riempie quei “puntini di sospensione” lasciati dalla Grande Storia e, al tempo stesso, ci aiuta a comprendere meglio il nostro presente.

Questo ebook è reperibile sul sito EEE, su tutti i web store e, se si cerca la promozione, su Amazon seguendo questo link.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.