Gli hotel più pazzi del mondo

Gli hotel più pazzi del mondo

Da un palazzo fatto di sale nel deserto boliviano a un Boeing 727 ristrutturato, queste straordinarie sistemazioni alberghiere cambieranno per sempre la vostra idea di vacanza

Manta Resort, Zanzibar (immagine in evidenza)
Fotografia per gentile concessione Jesper Anhede, Genberg Art LTD/Kwanini

Con le sue villette sulla spiaggia di una piccola isola circondata da acque incontaminate, il Manta Resort è già di per sé un hotel eccezionale. Ma prenotando la Underwater Room (stanza sottomarina) si può dormire osservando i pesci di barriera che nuotano dietro le grandi finestre che circondano il letto matrimoniale. Di notte, le luci sotto le finestre attraggono pesci e polpi. Il piano di sopra, al livello del mare, ha un salottino e un bagno, e la terrazza sul tetto è ideale per prendere il sole o ammirare le stelle.

Golden Crown Levin Iglut Levi, Finlandia
Fotografia di Chris Parker, Axiom/Alamy Stock Photo

Ammirate l’alba boreale da uno dei 18 igloo di vetro che accolgono coppie o gruppi familiari. Situato a circa 10 chilometri dalla città di Levi, ogni igloo è dotato di cucina attrezzata per la colazione, bagno e un letto matrimoniale orientato in modo da avere la miglior visione possibile delle aurore.

Book and Bed Tokyo, Giappone
Fotografia di Whitehotpix/Zuma Press

Un paradiso per i bibliofili: il Book and Bed Tokyo sembra un negozio di libri usati fin quando gli ospiti aprono uno scaffale che nasconde un letto e una luce da lettura. Decisamente non adatto ai claustrofobici, i 30 cubicoli che ospitano ognuno una sola persona sono piccoli spazi tra scaffali su cui sono disposti 3.000 libri in inglese e giapponese. I bagni sono in comune.

Hotel Costa Verde, Quepos, Costa Rica
Fotografia di John Coletti, Getty Images

Lo slogan di questo albergo in Costa Rica è “più scimmie che esseri umani”, ma ciò che lo rende davvero unico è la possibilità per gli ospiti di dormire in un Boeing 727 del 1965 trasformato in una guesthouse con due camere da letto. Il ristorante dell’hotel, El Avión, è all’interno di un cargo Fairchild C-123 coinvolto nello scandalo Iran-Contras degli anni Ottanta. (continua)

Sorgente: Foto Gli hotel più pazzi del mondo – 1 di 10 – National Geographic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

undici + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.