Grazie ad Air Bar lo schermo del PC diventa touch

(Foto: Neonode)

Grazie ad Air Bar lo schermo del PC diventa touch

Air Bar è una sottile striscia magnetica che aggiunge il touch a qualsiasi schermo

di Antonio Carnevale

Se toccare, scorrere e pizzicare è diventato nel tempo il vostro modus operandi preferito e se non ne potete più della vostra vetusta tastiera QWERTY è arrivato il momento di passare ad un notebook touchscreen. Già da qualche tempo diversi produttori, da Lenovo ad Acer, hanno lanciato sul mercato prodotti di questo tipo o ibridi, che offrono lo schermo tattile.

Ma se cambiare computer non è nei vostri piani, niente paura: con Air Bar si può aggiungere il touch a qualsiasi schermo.

“Plug n’touch when you need it” è il motto dell’azienda, con sede a Stoccolma. D’altra parte, le gesture e gli swipe sono ormai una tipologia di interazione ampiamente acquisita dagli utenti. Ecco allora che, collegando la Air Bar al portatile via USB sarà possibile aprire e spostare le finestre, lanciare un programma, disegnare e zoomare l’immagine, semplicemente sfiorando lo schermo con le proprie dita.

Questa sottile striscia magnetica infatti, funziona emettendo un campo di luce invisibile sulla superficie dello schermo.

Alla Neonode lo hanno chiamato zForce AIR. Provando a toccare il display, il campo di luce viene interrotto e la barra è in grado di captare e decodificare i movimenti delle dita convertendoli in azioni, come in un vero touchscreen.

Sorgente: Grazie ad Air Bar lo schermo del PC diventa touch – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.