Immagini inquietanti contro gli abbaglianti fastidiosi

Immagini inquietanti contro gli abbaglianti fastidiosi

Stanchi di essere continuamente accecati da automobilisti che usano gli abbaglianti fuori luogo, diversi cinesi starebbero dotando i propri lunotti posteriori di adesivi riflettenti che rappresentano fantasmi, vampiri o mostri.

Gli adesivi sono quasi invisibili in luce normale, ma quando vengono colpiti con l’inclinazione giusta, cioè direttamente da un abbagliante di un’auto che segue, diventano ben visibili. Le immagini usate spaziano da fantasmi, a donne insanguinate, a vampiri, a licantropi. Oppure una semplice ma efficace scritta di insulti al guidatore che segue.

Non è chiaro quanto siano legali questo tipo di adesivi, ma sicuramente l’idea sta diventando virale sui social network cinesi. A chi solleva qualche dubbio, viene fatto notare che non ci sono stati casi di incidenti causati da questi adesivi, mentre sarebbero diverse decine gli incidenti (anche fatali) ogni mese causati dall’uso improprio degli abbaglianti, che pare sia un problema molto vivo nel paese al punto che anche la polizia cinese ha introdotto metodi curiosi per combatterlo.

Un adesivo di semplici insulti - da Mashable
Un adesivo di semplici insulti – da Mashable

Il nostro dubbio è però piuttosto legato all’efficacia di questi adesivi come deterrente: non potrebbe essere che qualche automobilista, anziché spegnere gli abbaglianti perché spaventato, li tenga accesi più a lungo perché incuriosito?

Sorgente: Immagini inquietanti contro gli abbaglianti fastidiosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.