Islanda, l’hotel bolla per vedere l’aurora boreale

Islanda, l’hotel bolla per vedere l’aurora boreale

A poco più di un’ora da Reykjavik, Aurora Bubble è completamente immerso nella foresta

Lo chiamano “hotel da 5 milioni di stelle“: Aurora Bubble, l’hotel ideale per vedere l’aurora boreale, si trova in Islanda, a poco più di un’ora di auto da Reykjavik ed è un albergo le cui camere sono a forma di bolla e trasparenti: dal letto matrimoniale, in tutta comodità, gli ospiti potranno godersi l’aurora boreale e le stelle in inverno e il sole di mezzanotte e lo spettacolo della foresta in estate.

La struttura a bolla si mantiene gonfia grazie alla pressione di un silenzioso sistema di ventilazione. L’aria all’interno viene rinnovata da 2 a 7 volte il volume della bolla ogni ora, bloccando in tal modo la formazione di umidità. Un sistema di riscaldamento mantiene una temperatura ottimale anche durante la stagione invernale.

Se durante l’inverno i più fortunati potranno ammirare l’aurora boreale, oltre alle miriadi di stelle che nelle foreste dell’Islanda brillano con particolare luminosità, in estate saranno immersi nello scenario mozzafiato di una straordinaria foresta verde ricca di uccelli e farfalle, illuminata dal sole di mezzanotte. Per questo gli alloggi sono dotati anche di una mascherina per schermare la luce quando sarà arrivato il momento di dormire.

I progettisti dell’hotel bolla si sono preoccupati che quest’ultimo avesse il minimo impatto sull’ambiente e che potesse essere smantellato in qualsiasi momento senza lasciare traccia nella foresta. “Aurora Bubble” in effetti a prima vista può sembrare piuttosto minimalista, se non spartano. Del resto, si tratta sempre di una bolla immersa nella foresta: i bagni sono esterni e i pasti non sono inclusi, anche se da luglio l’hotel sarà rinnovato con nuovi servizi igienici, doccia e cucina. Il prezzo è di circa 200 euro a notte.

Sorgente: Islanda, l’hotel bolla per vedere l’aurora boreale | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

7 + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.