L’hoverboard è realtà, superati i 2 chilometri con una tavola volante

L’hoverboard è realtà, superati i 2 chilometri con una tavola volante

Simile a un drone, Flyboard Air ha fatto volare il suo inventore Franky Zapata verso un nuovo record

Pochi giorni fa l’avevamo visto volare sul suo hoverboard e ora eccolo segnare un nuovo Guinness dei primati. Parliamo di Franky Zapata, vulcanico inventore che ha saputo unire sport estremi e alta tecnologia creando un’alchimia fuori dal consueto.

Già noto per il suo jet ski che sta impazzando nei resort di mezzo mondo, ora il 37enne francese è riuscito a volare per oltre 2.252 metri a bordo del suo Flyboard Air, una nuova invenzione che in molti già sperano di provare. È infatti un drone con sopra una pedana. Una volta saliti sopra, il velivolo è in grado di volare in autonomia o tramite un comando simile a un joystick mentre ad alimentarlo ci pensa lo zaino colmo di carburante portato dal pilota.

Insomma, il Flyboard Air è il vero hoverboard di Ritorno al futuro, e lo ha dimostrato. È infatti una tavola che vola a tutti gli effetti, che può raggiungere una quota di tremila metri (un po’ più del Michael J Fox cinematografico insomma) e sfrecciare fino a 150 chilometri orari.

Il record è importante non solo a livello di spettacolo: con la sua impresa Zapata ha dato un’incredibile accelerazione al sogno dell’uomo volante. Basta pensare che il record precedente di volo apparteneva al canadese Alexandru Duru che aveva raggiunto la distanza di soli 275.9 metri praticamente un decimo di quella del francese. E questo non accadeva un decennio fa ma l’anno scorso.

Sorgente: L’hoverboard è realtà, superati i 2 chilometri con una tavola volante – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

19 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.