Meteo più dinamico sull’Italia negli ultimi giorni di aprile

Meteo più dinamico sull’Italia negli ultimi giorni di aprile

Potrebbero sopraggiungere nuove precipitazioni specie al Centro e al Nord Italia

Il meteo sarà più dinamico sull’Italia negli ultimi giorni di aprile. Potrebbero anche sopraggiungere nuove precipitazioni, specie al Centro e al Nord Italia. Sicuramente sono previste correnti occidentali su tutta la Penisola, con clima fresco e variabile.

Nonostante il calendario ci dica che siamo già in primavera ormai inoltrata, sono il freddo degli ultimi giorni e la neve sui monti i protagonisti dello scenario meteorologico.

Ma quanto durerà questa situazione, con un clima più da inverno che da primavera? Anche l’ultima settimana di aprile potrebbe essere caratterizzata da freddo e neve sulla nostra Penisola.

Sembra infatti confermato che il finale di mese possa essere caratterizzato da un clima fresco e dinamico.

Difficilmente raggiungeremo valori di temperature così basse per il periodo, tuttavia nei prossimi giorni l’Italia continuerà a essere interessata da correnti occidentali piuttosto instabili e fresche, con instabilità specie al Centro-Nord a causa di correnti perturbate associate a una vasta depressione sull’Europa centro settentrionale che allungherà la sua influenza fino alla Francia e, in parte, alla Penisola iberica.

Le temperature potrebbero subire un nuovo calo durante la settimana proprio a causa di queste condizioni meteo, con il maltempo accompagnato da aria più fresca.

Sorgente: Meteo più dinamico sull’Italia negli ultimi giorni di aprile | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.