Sesto senso? La scoperta di questo gene cambia tutto!

Sesto senso? La scoperta di questo gene cambia tutto!

È scoperto il gene del sesto senso che serve a capire come il corpo debba muoversi nello spazio: la sua mutazione ha effetti disastrosi!

Da Giovanni Matteo Tuzzi

Siete tra chi si affida spesso al proprio sesto senso? Una sorta di pensiero preventivo che percepisce il movimento effettuato dal corpo umano nello spazio senza che vengano usati i cinque tradizionali sensi. Ebbene, un team di ricercatori è stato proprio in grado di  scovare il gene che sta alla base del sesto senso. Scoprite anche lo studio sul gene della vita estrema!

IL GENE DEL SESTO SENSO HA LO SCOPO DI AVVERTIRE IL MOVIMENTO DEL CORPO NELLO SPAZIO

La mutazione del gene fino a questo momento era stata oggetto di osservazioni, ma solamente nei topi. Adesso, per la prima volta nella storia, è stata studiata su due soggetti umani, ovvero due persone rispettivamente di . Entrambi hanno deformità scheletriche notevoli e un senso del tatto completamente modificato. La scoperta è stata pubblicata sul “New England Journal of Medicine”. Il merito è tutto di due neurologi dei National Institues of Health Usa, ovvero Carsten Bonnemann e Alexander Chesler.

MUTAZIONE DI QUESTO GENE TERRIBILE NEI TOPI, MENTRE GLI UMANI RIESCONO A SOPRAVVIVERE

Entrambe le giovanissime ragazze avevano al loro interno un’importantissima mutazione del gene relativo alla propriocezione, ovvero il Piezo2. Questa malattia che attanaglia le due ragazze non è stata ancora battezzata con un nome, ma pensate che nei topi non era compatibile con la sopravvivenza degli stessi roditori. Un’altra conferma che il gene Piezo2 è legato al tatto e alla gestione dei movimenti, mentre rimane ancora tutto da decifrare il suo ruolo connesso alle deformità che colpiscono le ossa.

Sorgente: Sesto senso? La scoperta di questo gene cambia tutto! – AppleTvItalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.