Sveglia!!!

(Dal film “Ricomincio da capo”)

Sveglia!!!

10 sveglie stranissime (nove esistono davvero) di quelle pensate per funzionare sul serio: c’è quella che scappa, quella a cui sparare con un laser e quella da lanciare contro il muro

Se siete di quelli che arrivavano sempre trafelati e di corsa a scuola, o di quelli che hanno 10 sveglie puntate sul cellulare, una ogni 5 minuti, per essere sicuri di svegliarsi al mattino, capirete il valore di questo pezzo. Per tutti gli altri potrà sembrare la solita indulgenza di quelli che erano sempre in ritardo a scuola, eccetera eccetera. Resta il fatto che per molti, svegliarsi presto è una cosa tanto difficile e faticosa quanto ineluttabile: ha senso affidarsi solo alle sveglie tradizionali, che si limitano a fare qualche fastidioso rumore e che spesso risultano del tutto insufficienti allo scopo? Abbiamo raccolto, in risposta, alcune delle più interessanti e originali tra le sveglie che si trovano su internet: da quella che fa il rumore di un concerto rock a quella che rotola per la stanza finché non la si trova, la si ferma e la si spegne. Sono dieci, e una è un pesce d’aprile: non esiste, anche se in realtà nasce da un’idea davvero interessante (e magari deciderete voi di investirci qualcosa).

Con le ruote

Con le ruote È una sveglia su due ruote e al momento opportuno si mette da sola a vagare per la stanza. Per far sì che smetta di suonare bisogna quindi prima trovarla e prenderla (e quindi alzarsi dal letto). Quella in foto si chiama Clocky e la si trova su Amazon, ma ce ne sono diversi tipi in commercio.

È una sveglia su due ruote e al momento opportuno si mette da sola a vagare per la stanza. Per far sì che smetta di suonare bisogna quindi prima trovarla e prenderla (e quindi alzarsi dal letto). Quella in foto si chiama Clocky e la si trova su Amazon, ma ce ne sono diversi tipi in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.