Questo tappeto riproduce un bosco in casa tua

Questo tappeto riproduce un bosco in casa tua

L’artista Alexandra Kehayoglou ha creato un tessuto artificiale in grado di trasformare la tua casa in un vero e proprio bosco

casa9-m

Negli ultimi tempi è sempre più pressante e diffusa la moda di arredare la propria casa utilizzando elementi di arredo ispirati alla natura, al verde, e all’ecologia. O addirittura di costruire la propria casa utilizzando elementi come alberi e piante.

Una designer di nome Alexandra Kehayoglou, legandosi a questo nuovo filone di interior design, ha recentemente creato un elemento d’arredo che trasformerà letteralmente il tuo salotto, la tua camera da letto e la tua cucina in un bosco.

In pratica la Kehayoglou ha creato un tessuto artificiale che ricorda in modo impressionante il sottobosco, e che ricrea cespugli, prati e muschio all’interno della casa di ogni cliente.

Le foto espositive, che sono state mostrate durante una presentazione dei tappeti artificiali di sua creazione, sono veramente impressionanti: gli interni della casa ritratta sembrano veramente ricoperti di erba e muschio.

casa-3

Il tessuto utilizzato dalla Kehayoglou per creare questo fantastico effetto è formato da un materiale che non solo ricorda visivamente il manto di un prato erboso, ma lo ricorda anche al tatto: così che sarà veramente possibile tornare a casa la sera dopo il lavoro e mettersi a leggere nel proprio salotto seduti per terra facendo finta di trovarsi in un bosco.

Grazie a questa innovativa serie di tappeti erbosi, quindi, e ad altri elementi d’arredo ispirati alla natura, la nostra casa potrà diventare sempre più un luogo tranquillorilassante, specialmente per coloro che amano la natura e soffrono la cementificazione forsennata che caratterizza i centri urbani più estesi ed abitati.

Sorgente: Hello! World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.