Toglietevi i vestiti, a Londra apre primo ristorante per nudisti

Toglietevi i vestiti, a Londra apre primo ristorante per nudisti

Perché andare al ristorante vestiti quando potreste farlo “nudi e puri”? Sembra questa la filosofia alla base di The Bunyadi, il primo ristorante londinese per nudisti pensato dal collettivo Lollipop, già autore di ‘Abq’, il cocktail bar distopico ispirato a ‘Breaking Bad’, nel quale i cocktail ‘molecolari’ venivano serviti in puro stile Walter White, il protagonista della serie tv cult. Il nuovo progetto promette di portare i commensali “alle origini, quando tutto era fresco e genuino”, ma soprattutto “libero dalle trappole della vita moderna”.

Per chi volesse immergersi nel mondo naturista, gli ingredienti ci sono tutti: basta lasciare a casa cellulari e vestiti (ma non è obbligatorio presentarsi nudi). Niente luce elettrica, né tavolini apparecchiati, i clienti che varcheranno la soglia di The Bunyadi ceneranno su tavoli di legno, a lume di candela, con posate commestibili e piatti di argilla. Le pietanze saranno cotte a legna e l’ambiente svuotato da inutili orpelli e addobbato solo con bambù e vimini.

“Crediamo che la gente debba avere la possibilità di sperimentare e godere di una serata senza impurità – afferma Seb Lyall, il fondatore di Lollipop – non ci saranno prodotti chimici o coloranti, niente telefonini, elettricità o gas, banditi anche i vestiti (ma solo se lo vogliono i clienti). L’idea è sperimentare la vera liberazione”

Il locale, un pop-up restaurant che alzerà la saracinesca a giugno in centro città e resterà aperto per tre mesi, conta già 16mila persone in lista d’attesa ed è stato progettato per essere suddiviso in due sezioni, quella per i “puri” e quella per chi preferisce restare vestito. La capienza? 42 coperti.

Sorgente: Toglietevi i vestiti, a Londra apre primo ristorante per nudisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.