Un intervento laser cambia il colore degli occhi da marrone a blu in 20 secondi

Un intervento laser cambia il colore degli occhi da marrone a blu in 20 secondi

Il sogno di avere gli occhi azzurri, in futuro potrebbe essere una passeggiata. La procedura chirurgica però è ancora in fase di sperimentazione, meglio ricorrere alle lenti colorate per adesso

Grazie a un intervento laser, gli occhi azzurri che avete sempre sognato, per magia diventeranno realtà. Hmm, per magia mica tanto. Alla base del cambio di colore degli occhi ci sarà un intervento di chirurgia laser della durata di soli 20 secondi, che avvererà il vostro desiderio più segreto.

Non è certo una novità che gli opposti si attraggano e quindi se le popolazioni nordiche amano alla follia la carnagione mediterranea con gli occhi scuri, noi italiani abbiamo sempre subito la fascinazione degli occhi di ghiaccio, che sembrano venire da un altro pianeta.

Ecco come funziona  la cosa, spiegata dal dottor Gregg Homer di Stoma Medical“Nell’occhio chiaro non c’è una vera e propria pigmentazione blu. Il principio fondamentale è che dentro ogni occhio marrone c’è un occhio azzurro, basta togliere la pigmentazione molto sottile sulla superficie.”

L’intervento chirurgico della Stoma Medical non ha ancora ricevuto l’approvazione degli organismi preposti alla regolamentazione negli Stati Uniti, quindi la sperimentazione è stata effettuata nei paesi limitrofi. 37 pazienti hanno cambiato il colore degli occhi, 17 in Messico e 20 in Costa Rica.

Essendo una procedura irreversibile, non è ben vista dall’industria medica, che pensa possa portare alla lunga al glaucoma. Di diverso parere è ovviamente la Stoma Medical, che vuol completare le sperimentazioni cliniche in pochi anni per rendere questa operazione sicura ed esportarla in tutto il mondo.

Spesso l’occhio non viene notato subito, quindi immaginate la sorpresa quando vi si parerà davanti una persona che conoscete da anni, con il colore degli occhi diversi. Ma poi, per cambiare giusto per vedere come staresti con gli occhi diversi, non è meglio provare con le lenti a contatto colorate?

Sorgente: Un intervento laser cambia il colore degli occhi da marrone a blu in 20 secondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.