Viaggiatori del tempo

Ieri, mentre ero intenta a scribacchiare sul pc, mia figlia mi chiama e mi dice con l’aria di chi sta rivelando il quarto segreto di Fatima: ” Sai ma’, non è che ci tenga particolarmente a riferirti gli affari miei, ma c’è uno che m’interessa; uno davvero figo, che non è come  i soliti truzzi o quelli tutti omologati. Oh, ma’ senti, a me piace, adesso ti faccio vedere la foto.” Gira lo schermo del suo pc verso me e questo è quello vedo.
– ” Caspita! Davvero  un bel tipo! Un po’ grande per te, però se ti piace… Ma che è un dark, un dandy; certo che è una gran bella foto, si occupa di fotografia forse?! Di musica? Sembra un cantante di un gruppo rock? Gran bella bocca e che sguardo…”

– Mamma smettila, ritorna in te! Questo uomo si chiama Robert Corneluis, è figo eh!! E’  proprio perfetto per me, peccato che sia morto nel 1893.”
Insomma questo uomo affascinante è stato l’autore del primo autoscatto della storia e a tutt’oggi il fascino tenebroso di Cornelius continua a riscuotere consensi, tanto che  è citato in diversi siti web dedicati a “fichi storici”
Mia figlia sostiene che questo uomo sia un viaggiatore del tempo! Lei crede che esista una porta spaziotempo che permette agli uomini di spostarsi a spasso nelle epoche. Certo che è un pensiero affascinante! A chi non piacerebbe?!

E come non ricordare le foto più note di questo fenomeno.

E’ il 1940 e sulla destra un giovane indossa occhiali da sole di foggia ipermoderna, una t-shirt con stampa e sembra maneggiare una fotocamera.Non centra nulla con il resto delle persone.
E’ completamente fuori posto. O fuori epoca.Qui invece siamo nel 1929 alla prima di un film di Chaplin e una signora sembra parlare ad un cellulare.

Io credo sia un cornetto acustico.

Certo però che Cornelius conserva un fascino non indifferente, tutto in lui  sembra venire direttamente dal futuro: il taglio di capelli, l’abbigliamento, la postura. Confrontato a certi personaggi odierni che vengono spacciati per sciupafemmine o, peggio, ci si sentono e ci credono lui vince alla grandissima!
Io sono un po’ meno stile “Voyager” di mia figlia, ma quanto mi dispiace che questo Cornelius non sia disponibile!
Per una volta che gliene piaceva uno!
E quando le ricapita.

The Tiger

foto tratte da Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.