Vocktail è il bicchiere che “trasforma” l’acqua in cocktail

Vocktail è il bicchiere che “trasforma” l’acqua in cocktail

Vocktail è un bicchiere ad alta tecnologia che inganna il palato e fa sembrare l’acqua che bevete come se fosse il più buono dei cocktail

Vocktail è un bicchiere ad alta tecnologia che riesce nel miracolo biblico di trasformare l’acqua in cocktail, o perlomeno ci si avvicina. In realtà, l’acqua minerale dentro il bicchiere rimane tale, ma il vostro palato sarà stimolato a pensare si tratti di un cocktail buonissimo, e il vostro fegato ringrazierà.

Sembra che il trend del 2018 sia quello di rendere virtuali anche i vizi e dopo la sigaretta elettronica, potrebbe essere la volta del bicchiere elettronico chiamato Vocktail, felice crasi per Virtual Cocktail.

Dopo gli stravizi delle feste, il vostro fisico potrebbe essere portato ad alzare bandiera bianca e ad invitarvi a fare il check up generico per vedere se dopo quei fiumi di alcol, i brindisi, i mille weekend a bere, lì dentro è tutto a posto.

Nel caso siate un po’ provati, niente paura: la stimolazione multi sensoriale viene in vostro soccorso creando l’illusione che stiate bevendo come ai tempi d’oro e invece state solo sorseggiando un bicchiere d’acqua.

Vocktail funziona così:

Il bicchiere tecnologico, molto ingombrante in realtà, è stato sviluppato da Nimesha Ranasinghe presso la National University di Singapore. Il suo creatore è specializzato in stimolazioni multi sensoriali e in passato aveva creato una limonata digitale, mentre stavolta ha deciso di spingersi oltre, rendendo l’acqua degna di stare dentro le più pregiate bottiglie dei bar.

Il bicchiere è dotato di LED che cambiano il colore all’acqua e di elettrodi che stimolano la lingua, che percepirà il liquido dolce, salato o aspro a seconda di com’è stata settata l’app dedicata, che serve per cambiare i parametri a Vocktail. Una volta ingannati occhi e bocca resta il naso, che viene preso in giro grazie ad alcune cartucce aromatiche che sprigionano il profumo di quello o quell’altro cocktail.

Un’esperienza assolutamente rivoluzionaria che grazie all’app rende semplice acqua minerale in grado di somigliare a cocktail di vario tipo, vino frizzante e non, per far durare le feste tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.