Volo low cost o di linea? Le differenze

Volo low cost o di linea? Le differenze

Qualcuno si ricorda ancora cosa significa volare a bordo di un aereo di linea? Ecco cosa cambia

Qualcuno si ricorda ancora cosa significa volare a bordo di un aereo di linea? Con il boom delle compagnie aeree low cost ormai siamo abituati a essere trattati come passeggeri di un autobus. Il video spiega in maniera divertente (e forse un po’ esagerato) le differenze tra i due modi di volare.

Si sgomita per mettersi in fila al gate, si corre per salire per primi sulla scaletta, si lanciano trolley per occupare un preziosissimo posto nella cappelliera (l’ultimo che sale a bordo rischia di vederselo preso con la forza e sbattuto nella stiva).

Con una compagnia di linea è tutto molto più organizzato: prima salgono i passeggeri delle ultime file (per non creare intoppi), poi gli altri e per ultimi i passeggeri della Business Class che fino all’ultimo minuto restano tranquilli nella lounge a loro dedicata a bere un succo di frutta o un caffè.

E poi, una volta in volo: sulla compagnia low cost si paga anche solo un bicchiere d’acqua, mentre sui voli di linea è un continuo offrire bevande, spuntini e quant’altro.

Infine, le assistenti di volo: sulle compagnie low cost fanno tutto tranne che assistere i passeggeri e cercando di vendervi qualsiasi cosa, dal panino al biglietto della lotteria. Che dire, invece, delle hostess dei voli di linea? Sono a vostra disposizione per tutta la durata del volo e, nel caso della Business o della First Class, ovviamente, il servizio è impeccabile.

Video tratto da: I Soldi Spicci

Sorgente: Volo low cost o di linea? Le differenze | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.