Angeli Design: creazioni d’arte senza tempo

In che modo passione e materia possono fondersi e creare oggetti unici dal design esclusivo?
Unendo fantasia e capacità, professionalità e materiali, il tutto in un perfetto equilibrio sinergico che porta a realizzare creazioni d’arte senza tempo.
Questo è ciò che fa Angeli Design, crea pezzi unici, lavorati a mano, adatti per arredare con gusto e raffinatezza la vostra casa. Oggetti scaturiti dalla fantasia di Lorenzo Angeli, il quale dopo aver fondato Angeli Design e iniziando quasi per gioco, propose nel 2010 le sue creazioni su Facebook al solo scopo di vedere quanto gli oggetti di design (soprattutto orologi da parete) da lui ideati, con materiali come alluminio e acciaio, potessero riscontrare il parere favorevole del pubblico. I riscontri furono decisamente positivi e la sua passione si trasformò in professione. Forte della sua esperienza come progettista della Brembo, Lorenzo è stato in grado di fondere la professionalità con la capacità di realizzare oggetti d’arredo, dal carattere inconfondibile, prevalentemente rivolto al più classico design d’interni.

Le sue creazioni, soprattutto orologi da parete, ma non solo, anche insegne, portachiavi e quanto altro si possa creare con materiali metallici e sapiente arte, hanno decisamente incontrato il gusto del pubblico e sono stati scelti per abbellire le pareti delle case di molti nomi noti come Michelle Hunziker, Valentino Rossi e Nek. Tuttavia non hanno solo trovato riscontro fra le celebrità nostrane, ma sono anche approdate oltre oceano e impreziosiscono le case di personaggi come Buddy Valastro (protagonista dello Show Il boss delle torte), ovvero il più famoso pasticcere della televisione americana e di Shaquille O’Neill, stella della NBA, di cui Lorenzo Angeli è da sempre un fan.
Le creazioni Angeli Design sono pezzi di rara bellezza e di squisita fattura. Costruiti lavorandoli uno a uno con strumenti moderni e tanta fantasia, trasformano i materiali liberandone l’anima e donando loro vita, creando oggetti come gli orologi della serie Flowers. Piccoli sogni in cui la fusione fra metallo e fiore è portata al suo massimo livello. Non solo, dunque, un mero orologio a scandire il tempo, lasciandolo scorrere su decorazioni che uniscono la ritmica rinascita del vegetale con l’inattaccabile resistenza di materiali incorruttibili, ma anche l’eternità del metallo fusa alla ciclicità della natura riflessa nel moto delle lancette, in un susseguirsi unico di fantasia e arte. Una fusione che va oltre i simboli, ma unisce i due estremi di temporaneo ed eterno. Il tempo è un semplice filo conduttore che esalta la forma data, unendo gli estremi in un tutto perfettamente equilibrato, in grado di esaltare l’animo umano e porlo in una condizione armonica al di fuori del tempo stesso.
Il lavoro artigianale di un uomo può diventare la realizzazione di un sogno, trasformando in realtà una passione infinita per i materiali e lasciando alla creatività l’onere di esprimere un’arte esclusivamente Made in Italy. E Angeli Design, proprio per la peculiarità artigianale che la caratterizza, è in grado di eseguire oggetti su richiesta. Partendo da un’immagine o da uno schizzo a matita, Angeli Design può costruire il “vostro” oggetto d’arte personalizzato, ideando una creazione unica e irripetibile. Può dare sostanza alla vostra fantasia materializzando in forma solida un semplice progetto e rendendolo tangibile per soddisfare i vostri desideri, sia a livello personale che diventando il regalo perfetto per celebrare ogni tipo di evento.
Angeli Design è raggiungibile attraverso il sito
la email
oppure attraverso la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.