Brescia, arriva la pasticceria per cani: tra i dolci il Candoro e il Canettone

Brescia, arriva la pasticceria per cani: tra i dolci il Candoro e il Canettone

In vetrina ci sono torte di compleanno farcite, cupcake colorati, macaron, biscotti e anche i dolci natalizi, tutto rigorosamente a misura di quattro zampe.

di LUCIA LANDONI

In vetrina ci sono torte di compleanno farcite, cupcake colorati, macaron, biscotti e anche i dolci natalizi, tutto rigorosamente a misura di quattro zampe: Doggye Bag, che è stata ufficialmente inaugurata il 25 novembre in corso Zanardelli a Brescia, è una pasticceria artigianale interamente dedicata ai cani.

Basta dare un’occhiata ai prodotti esposti per rendersene conto: qui il panettone diventa “Canettone gourmet per il tuo cucciolone” e il pandoro si trasforma in “Candoro per il tuo tesoro”. L’idea – com’è spiegato sul sito di Doggye Bag – “nasce dall’assoluta convinzione che nell’immediato futuro i nostri amici a 4 zampe diventeranno, a tutti gli effetti, membri ufficiali delle nostre famiglie, cui verranno riconosciuti diritti fondamentali ad oggi sconosciuti tra i quali la possibilità di alimentarsi, finalmente, in maniera sana”.

Ma c’è anche chi storce il naso, vedendo l’iniziativa come uno schiaffo alla povertà. Il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli ha dedicato alla notizia un post su Facebook: “Quello che mi fa pensare, e un po’ mi scandalizza, è il modello sociale che abbiamo costruito, dove gli animali rischiano di diventare più importanti delle ‘altre’ persone”

Foto di Rolando Giambelli

Sorgente: Brescia, arriva la pasticceria per cani: tra i dolci il Candoro e il Canettone – 1 di 1 – Milano – Repubblica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.