Il Maggio degli Ebook

Il Maggio degli Ebook

 

Il blog di Bill non è nuovo alle iniziative culturali e questa, proprio per le sue caratteristiche, è diventata un appuntamento al quale non potevamo mancare. Per la prima volta, dopo altri timidi tentativi non proprio andati a buon fine, autori ed editori si sono uniti nella promozione dei libri di esordienti ed emergenti, ospitando ognuno le opere degli altri, in quella che noi consideriamo una sana rivoluzione culturale.

Un modo divertente e utile che invoglia alla lettura, oggi resa ancora più semplice e a portata di mano grazie al digitale e alla ampia scelta di ebook. Buona lettura! #ilmaggiodegliebook

Gli Ebook che presentiamo sono:

 

1) “L’uomo del freddo” di Alberto Diso

Titolo: L’uomo del freddo
Autore: Alberto Diso
Editore: Nike Editrice
Genere: Narrativa
Prezzo: 7,32 €

Link su Amazon:

L’uomo del freddo di Alberto Diso

Pagina di presentazione del libro su blog o sito: http://www.albertodiso.com/

Sinossi:

Ist era nato ”in uno dei tanti paesini della Sila, quelli che d’inverno rimangono isolati per la neve, quelli appollaiati d’estate sul verde vellutato dei tigli selvatici”.
Dopo il liceo, si era trasferito a Roma per proseguire gli studi. Aveva poi iniziato a lavorare in un ufficio editoriale. Ma il suo Destino aveva già deciso per lui un’altra strada, molto più perigliosa e difficile: improvvisamente bussò alla porta del suo ‘Ufficio’ con sottile e decisa insistenza.
Lo attendeva un lavoro delicato, molto delicato, continui viaggi nell’Est, oltre la Cortina di Ferro, mille peripezie, grossi rischi, l’amore travolgente per una donna. La sua vita era cambiata, radicalmente. Aveva percorso rapidamente tutte le tappe della sua carriera, era stato la punta di diamante, era giunto all’apice, ma un giorno, uno dei tanti giorni della sua incredibile vita, accadde qualcosa…

2) “In volo con te” di Jessica Maccario

Titolo: In volo con te
Autore: Jessica Maccario
Editore : Autopubblicato
Genere: Romance
Prezzo: €. 2,24

Link su Amazon:

In volo con te di Jessica Maccario

Pagina di presentazione del libro su blog o sito:
leggendoromancebooksblog.blogspot.it

Sinossi:

Giulia sente crollare ogni certezza quando suo marito Tommaso se ne va di casa per cercare quella libertà che in Italia gli viene negata. Ad Amsterdam riesce finalmente ad essere se stesso, ma Giulia non sa spiegare alla piccola Carlotta il motivo della sua partenza ed entra in un vortice di dolore che le fa mettere in discussione anche le scelte del passato. Grazie alla bambina, Giulia trova il coraggio per partire e affrontare una volta per tutte Tommaso. Lei, così stupidamente innamorata, e lui, irrimediabilmente gay.Tra discussioni animate e pentimenti, il passato torna prepotentemente nella vita di Giulia e il futuro si prospetta più incerto che mai. L’unica sicurezza è la sua bambina, che travolge tutti con la sua spensieratezza e le impedisce di cadere nella disperazione.
Un incontro inaspettato in aeroporto, una nuova città da esplorare e un vecchio diario sono la migliore medicina.Perché, forse, il suo cuore potrà tornare ad amare ancora.Un romance spensierato e profondo, che mostra quanto il legame tra madre e figlia possa essere importante, e invita a cercare la luce anche quando tutto sembra andare storto.

Profilo autore:

Jessica Maccario è nata a Cuneo il 9 agosto 1990. Appassionata alla lettura fin dalle scuole elementari e alla scrittura fin dalle scuole medie, ha scritto diversi romanzi che sono rimasti nel fatidico cassetto dei sogni finché ha deciso di pubblicare il fantasy “Insieme verso la libertà”, scelto da Bibliotheka edizioni durante un concorso. Laureata in Beni Culturali Archivistici e Librari a Torino, da oltre un anno valuta manoscritti per le case editrici. Oltre alla passione per i romanzi, ha pubblicato diversi racconti.

Segui tutte le tappe de “Il Maggio dell’Ebook“!
Per scoprire tutti gli oltre 130 ebook di autori emergenti presentati:
Il “Calendario” con tutti i blog partecipanti e le presentazioni:
L’evento su Facebook
L’hashtag #ilmaggiodegliebook su Facebook, Twitter e tutti gli altri social network!

Due storie diverse, ma attuali, che coinvolgono il lettore e nelle quali potersi immedesimare. Dunque, vi sono piaciuti gli ebook che ho presentato? E che cosa ne pensate di questa iniziativa? Scrivete un commento!
#ilmaggiodegliebook


Una risposta a “Il Maggio degli Ebook”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.