Kiss!

Kiss! Ovvero quando cento colpi di spazzola fanno solo perdere tempo. E capelli.

articolo di The Tiger

Una persona molto molto importante disse che era più facile che un ricco entrasse nella cruna di un ago che ecc. ecc….
Bene. Io vi assicuro che è altrettanto difficile che io riesca a scrivere una frase, o anche una sola parola che possa riguardare l’ammore (due emme), i sentimenti buoni e tutte quelle cose così romantiche che piacciono moltissimo a gran parte della popolazione mondiale, meno che a me.
Ma oggi è una giornata così.
Ho fatto un sogno (un’altro direte voi, non bastava quello delle balene!) e in questo sogno guardavo, (guardavo solo purtroppo) uno dei baci più belli della storia del cinema.

Io sono stra convinta  che l’intensità che si crea con un bacio, l’ estraniarsi totalmente dal mondo per un tempo che si dilata oltre il reale, il fondersi totale di tutti i sensi: l’olfatto che respira la sua passione, l’udito che percepisce il rimbombo del cuore in gola, il tatto delle mani e delle labbra che si nutrono del calore del corpo altrui, il gusto che riempie ogni papilla di lui/lei e la vista che si cela dietro le palpebre per godere al massimo di quei minuti, non possano in nessuno modo essere paragonati alle scene dei famosi cento colpi di spazzola e delle varie nymphomaniac sfumate di grigio o rosso.
E non sono romantica!
Ma come non sognare e lavorare di fantasia davanti a questo bacio:
Kiss!

Questo è il mio preferito in assoluto e anche quello che ho sognato: Da qui all’eternità. E chi non vorrebbe baciare per l’eternità così appassionatamente! Certo, dopo un po’ bisogna uscire dal mare altrimenti l’acqua salata rovina la pelle.

Steve-McQueen-et-Faye-Dunaway-dans-L-affaire-Thomas-Crown-1968

Ve bè! Che bisogna aggiungere? Raffinato, sottile, sensuale, lei che domina sapientemente Steve Mc Queen nel Il caso Thomas Crown. Quanti di voi signori maschietti vorreste essere nei panni del tenebroso Steve? E quante signore ambirebbero il ruolo di Faye Dunaway? Moltissime, ne sono certa!

The-Postman-Always-Rings-Twice-198102-580x326

E di questo, che dire: passione allo stato puro! Preludio di ciò che sarà a breve. Ma non troppo. Un sensualissimo Nicholson ed una languida Lange per Un postino suona sempre due volte. Guardate la mano che cinge il collo: è un inno di sensualità, possiede ma non stringe, prende ma si concede. Accidenti ai sogni!

sawyer_kate

In questo ci sono attori giovani, meno esperti; la passione più sfrenata vince sulla sensualità: la virilità di lui ha la meglio sulla bellezza di lei. Ma è un bacio vincente! Lost. E chiunque di noi perduto in un’ isola fantasma avrebbe fatto volentieri una gara di baci del genere. Se non altro per far passare meglio il tempo.

cary-grant-ingrid-bergman-notorious

Questo è il bacio più lungo della storia del cinema! Notorius, quasi uno scandalo all’epoca, ma ricorda molto i baci che davamo da ragazzini nelle feste in casa, con le tapparelle abbassate alle tre di pomeriggio e inesperti e coraggiosi ci baciavamo fino a che finiva il ’45 giri: ricordo che Poster era lunghissima, una specie di maratona! Certo non c’era nessun Cary Grant e nemmeno la vaga ombra di Ingrid Bergman, tantomeno la loro esperienza. Ma avevamo già capito che quello era il giusto preludio. Ai tempi dei miei sedici anni dopo il preludio non c’era altro e quindi battevamo in durata tutti i Notorius del mondo.

filme-bonequinha-de-luxo

Per questo non trovo nemmeno le parole adatte!  Perfetto! La pioggia, lei perduta tra le sue braccia, lui perso tra le sue labbra… Il mondo è lontano, la realtà è lontana. Colazione da Tiffany. Perfetto. Il bacio della vita.

193413b_All-ultimo-respiro-rich-visore

E adesso voglio vedere quante di voi hanno il coraggio di ammettere di non gradire di stare nei panni (anzi, nel costume) della Kaprinski! Affidata totalmente alle braccia di Gere, in attesa ad occhi chiusi delle sue labbra, mentre lui con gli occhi aperti vi guarda?! Bisogna ammetterlo, ma certo che ci vorrei stare, lì, in bilico, cosciente di non saper nuotare! Ma che importa, caso mai mi fa la respirazione bocca a bocca!! E voi lor signori! Con una ragazza tra le braccia, totalmente dipendente da voi, in attesa trepidante di un bacio mozzafiato! Non dite di no, perché non ci credo!

Questa lunga galleria di baci da sballo serve solo ad affermare, con decisione e convinzione, che spesso non servono scene hot, troppo svelate, eccessivamente esplicite. Un bacio. E il resto del mondo può anche smettere di girare.

P.S.
E adesso non dite che sono romantica perché mi offendo!

foto tratte da Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.