Nasce in Russia il primo social network per cani e gatti

Nasce in Russia il primo social network per cani e gatti

Anche i nostri animali domestici avranno il loro social network: DruzhOK

di Antonio Carnevale

Sono i veri protagonisti della rete. Alcuni di loro hanno milioni di followers: delle vere web star. Sono loro, i nostri amici animali. Il sito Fur Card ha addirittura stilato una classifica dei più popolari del web. Dalla piccola Kuma (oltre 36 milioni di followers su Instagram) al simpatico Marutaro (con “soli” 2 milioni e mezzo di seguaci), sono quasi 600 gli animali di tutto il mondo, selezionati in base al loro ranking sul web. Se volete che il vostro amico a quattro zampe diventi il prossimo social influencer dunque, non dovete far alto che iscriverlo a un social network. Possibilmente solo per cani e gatti. Come quest’ultimo in arrivo dalla Russia.

Social influencer

Si chiama DruzhOK, che letteralmente significa “piccolo amico”, ma è anche il nome di uno dei cani dello studioso russo Pavlov. Presentato come il primo social di cani e gatti a livello mondiale, DruzhOK ha un’interfaccia molto simile a quella di Facebook.

Una volta iscritto il proprio amico peloso — in base a nome, razza, sesso, età — sarà dunque possibile invitare amici, condividere foto e video e commentare i link degli altri utenti.

Sorgente: Nasce in Russia il primo social network per cani e gatti – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.