Questa coperta riduce lo stress, l’ansia e fa dormire anche gli insonni

Questa coperta riduce lo stress, l’ansia e fa dormire anche gli insonni

Una coperta che aiuta a dormire, che calma l’ansia e il panico? Sembra un sogno, eppure eccola qua

di Raffaele Portofino

Gravity è una coperta definita terapeutica, che tramite il materiale impiegato e il suo peso distribuito su tutto il corpo, calma l’ansia, riduce lo stress e aiuta a dormire anche i più insonni. La trovate sul sito di crowdfunding Kickstarter e nonostante l’obiettivo fosse fissato a 21.500 $, ha già aggiunto oltre i 3 milioni di dollari, un risultato davvero incredibile.

La speciale coperta creata da John Fiorentino pesa circa il 10% del peso corporeo e riesce a rilassare il sistema nervoso , simulando un abbraccio, aumentando la serotonina e la melatonina, riducendo invece i livelli di cortisolo. In questo modo, chi la usa può sentirsi di buon umore e può prendere sonno più facilmente.

In medicina, le weighted blanket (la cui traduzione sarebbe coperte pesate o ponderate) sono molto famose per i loro effetti benefici. alcune vengono addirittura fatte in casa, aggiungendo sacchetti con alcuni pesi (bottoni, pellet, riso, fagioli) all’interno delle sacche dentro la coperta.

Questo tipo di coperta speciale, spesso è usata negli ospedali per calmare i pazienti che soffrono di attacchi d’ansia o stress post-traumatico, grazie al peso e alla pressione che dà un conforto istantaneo e fa dormire beatamente.

Una volta acquistata la coperta Gravity, puoi scegliere direttamente il peso che desideri per la tua. Il costo dell’operazione parte da 189 $ ma sembra proprio che ne valga la pena.

Sorgente: Questa coperta riduce lo stress, l’ansia e fa dormire anche gli insonni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.