Eddie the Eagle

Eddie the Eagle: trailer italiano e nuovo poster del biopic sportivo con Hugh Jackman

Eddie the Eagle: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul biopic sportivo con Hugh Jackman nei cinema italiani dal 2 giugno 2016.

20th Century Fox ha reso disponibili un trailer italiano e una nuova locandina di Eddie the Eagle , un biopic a sfondo sportivo incentrato sulla storia del famigerato Eddie “The Eagle” Edwards (Taron Egerton) primo saltatore con gli sci britannico nella storia delle Olimpiadi che, malgrado una performance disastrosa e un ultimo posto in classifica alle Olimpiadi invernali del 1988, diventò una celebrità internazionale.

La performance ai giochi di Eddie ha portato anche a quella che divenne nota come la “Regola di Eddie The Eagle” che venne messa in atto dal Comitato olimpico internazionale dopo i Giochi di Calgary con modifiche regolamentari che imposero requisiti minimi per l’ammissione. Dopo che questa nuova regolamentazione venne applicata, Eddie non riuscì più a qualificarsi per le Olimpiadi invernali che si svolsero ad Albertville in Francia nel 1992, idem per giochi del 1994 a Lilehammer, Norvegia e le Olimpiadi del 1998 a Nagano, in Giappone. Da allora l’atleta è apparso in diversi programmi tv nel Regno Unito e in Europa ed ha conseguito una laurea in legge nel 2003. Eddie è anche tornato a Calgary nel 2008 per una celebrazione del 20° Anniversario delle Olimpiadi del 1988 ed è diventato uno dei portatori ufficiale della torcia per le Olimpiadi 2010 a Vancouver.

Il film nei cinema il prossimo giugno è diretto da Dexter Fletcher e co-interpretato da Hugh Jackman nei panni dell’allenatore di Eddie, Christopher Walken e Tim McInnerny.

Sorgente: Eddie the Eagle | Hugh Jackman | Trailer italiano | Poster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dodici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.