Gli esperti dicono che questo è il colore più brutto del mondo

Gli esperti dicono che questo è il colore più brutto del mondo

I colori dipingono le sfumature della nostra vita. C’è una tinta per ogni momento della giornata e un arcobaleno di emozioni per quelli più belli. I colori accendono i sensi, la fantasia, l’immaginazione. Suscitano reazioni e hanno a che fare con il nostro mondo emozionale. Ci sono i primari, i secondari, i terziari, quelli caldi e quelli freddi, i più amati e i meno apprezzati. Ma il mondo dei colori non è tutto splendido. Esistono anche tinte con connotazioni negative. Per esempio, vi siete mai chiesti qual è il colore più brutto del mondo? Un team di ricercatori australiani ha trovato la risposta. Si chiama “Pantone 448 C” ed è questo:

 

Visualizza l'immagine su Twitter

 

Un’indagine condotta su un campione di circa 1000 persone ne hanno decretato il primato. Per descriverlo, gli esperti hanno parlato di una tinta che ricorda un qualcosa di sporco e di disgustoso. Per Brisbane Times il colore ricorda le acque reflue, il catrame, lo sporco e la morte.

Per alcuni potrebbe persino causare nausea, panico o un senso di rigetto. “Pantone 448 C” è così brutto che alcuni paesi hanno pensato di usarlo deterrente nelle campagne anti-fumo: sfruttando le tecniche della psicologia del colore, la tinta più brutta del mondo potrebbe servire a una buona causa mettendola come sfondo nei pacchetti di sigarette e disincentivare così i fumatori dall’acquisto delle bionde.

Sorgente: Gli esperti dicono che questo è il colore più brutto del mondo

Related Post

Related posts

Leave a Comment

4 × quattro =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.