L’aereo più grande del mondo atterra in Australia

antonov_an-225_mriya-wL’aereo più grande del mondo atterra in Australia

L’Antonov An-225 Mriya atterra all’aeroporto di Perth davanti a una folla immensa

Un aereo AN-225 Mriya è atterrato in Australia per la prima volta nell storia. Lo scorso 10 maggio 2016, l’aereo più grande del mondo, un Antonov 225 Mriya della Antonov Airlines, è decollato dall’aeroporto di Kiev per un volo verso Praga. Qui è stato caricato un generatore del peso di 130 tonnellate che serviva per una miniera australiana ed è ridecollato alla volta di Perth.

Circa 15mila persone erano all‘aeroporto ad attendere il momento in cui il colosso del cielo toccava terra. Traffico in tilt e tanto caos causato dai curiosi che non volevano perdersi un momento così indimenticabile.

L’aereo gigantesco pesa 600 tonnellate e può trasportare l’equivalente di dieci carri armati britannici. L’aereo è lungo 84 metri e ha un’apertura alare di 88 metri, quasi il doppio di un campo da calcio regolamentare. L’Antonov è stato un aereo commerciale per i trasporti eccezionali per due decenni.

A pieno carico, può volare per 18 ore senza bisogno di fare rifornimento. Ha 32 ruote e può trasportare al massimo 640 tonnellate.

Video tratto da: FAILStime1

Sorgente: L’aereo più grande del mondo atterra in Australia | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.