Le nuove montagne russe più spaventose del mondo

Le nuove montagne russe più spaventose del mondo

Inaugurate nel Cedar Point di Sandusky le Valravn, le montagne russe da record

Cedar Point, il parco dei divertimenti di Sandusky, nello Stato dell’Ohio, Usa, si autodefinisce ‘la capitale mondiale delle montagne russe’. Come se non bastasse, sono state di recente inaugurate le montagne russe dei record: Valravn. Farsi un giro su questo rollercoaster non è per tutti.

La nuova attrazione è lunga un chilometro, in alcuni punti raggiunge la velocità di 120 km orari, con un picco di oltre 60 metri di altezza da terra e una caduta libera di 90°. E’ considerata la più alta, la più lunga e la più veloce del mondo. Ma soprattutto è la più terrificante del pianeta. Il nome viene dalla mitologia danese ed era quello dato un uccello.

Ecco come funziona Valravn: dopo essere partito, il treno si piega di 180° sulla sinistra, poi inizia a salire per 68 metri. Una volta raggiunta la cima, fa una piega a destra e resta appeso per quattro interminabili secondi.
A quel punto si lascia cadere per 65 metri da un’inclinazione di 90° a una velocità di 121 km orari, la sua velocità massima. Dopodiché il treno entra in una spirale di 50 metri per poi schizzare sul binario da cui riprende velocità per precipitare da una seconda caduta di 40 metri.

Dopo essersi assestato, il treno entra in un’altra spirale che lo porta alla terza e ultima inversione arrotolandosi come un cavatappi per 270°. A quel punto il treno fa una salita prima di piegare a sinistra ed entrare nella corsa finale.

Sorgente: Le nuove montagne russe più spaventose del mondo | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due + nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.