Samsonite presenta gli zaini che ricaricano gli smartphone

Per chi ama vivere e viaggiare rimanendo sempre connesso, il marchio di valigeria ha studiato una serie di borse con power bank wireless incorporato

di Marco Cosenza

1472854586_15

Berlino – Scendi dall’aereo, cerca il treno che ti porta in città, consulta la mappa, entra a IFA 2016, prendi appunti, scatta fotografie a raffica, consulta la mail e poi, proprio mentre stai filmando la presentazione più importante… ti si spegne il telefono. Tutto questo non sarebbe successo se avessi viaggiato con una delle nuove borse Samsonite, dotate di ricarica incorporata.

In pratica, la sacca include tasche abilitate alla ricarica wireless QI: basta inserire il telefono al loro interno perché inizi a ricaricarsi per induzione elettromagnetica. Senza trucchi e senza cavi. C’è chi l’ha pensata per i mobili e chi, come Samsonite, l’ha inserita dentro uno zaino.

Ideato in due versioni, il più maschile Discover EnerQi e il più femminile Discover Lady Tech, prevede un ampio scomparto posteriore dedicato a un laptop (fino a 15.6” per lui e 14.1” per lei) e diverse sezioni interne. Dentro una di queste si trova un power bank da 6mila mAh, sviluppato da IDT, che offre fino a un massimo di tre cicli di ricarica (a seconda del modello di smartphone).

Sugli scaffali a partire da metà 2017, si troveranno in vendita da 149 euro per EnerQi a 189-199 per Lady Tech. Il primo sarà disponibile in nero con finiture lime, arancioni oppure blu, mentre il secondo sarà distribuito nelle varianti ruggine, blu scuro, nero o fumo. Entrambi i modelli sono acquistabili sia in versione zaino sia borsa con maniglie. A cui si aggiunge poi la versione valigetta morbida, con caratteristiche e capacità simili, e un prezzo lievemente inferiore (139 euro).

Pronti ad abbandonare cavi e cavetti? Quasi: l’unico limite è quello di verificare se il proprio telefono è abilitato a questo tipo di soluzione. Altrimenti niente paura, è sufficiente acquistare una cover compatibile e il gioco è fatto. Potete lasciare il trasformatore a casa. E insieme a lui i patemi.

Sorgente: Samsonite presenta gli zaini che ricaricano gli smartphone – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.