In Germania c’è un’isola tropicale nell’hangar di un dirigibile

In Germania c’è un’isola tropicale nell’hangar di un dirigibile

Tropical Islands è la più grande isola tropicale europea, un parco acquatico dalle dimensioni assurde alle porte di Berlino

 

Per chi cerca i tropici ma si trova nel cuore dell’Europa, c’è un posto dove esaudire i propri sogni. Si chiama Tropical Islands è un parco acquatico tedesco realizzato all’interno dell’hangar di un dirigibile. Il complesso alle porte di Berlino si vede da lontano per la sua dimensione.

Come è nata

La società malesiana, Tanjong Public Limited Company, qualche anno fa ha deciso di rilevare il gigantesco hangar tedesco che si trova a 60 chilometri a Sud di Berlino, nel comune di Krausnick-Groß Wasserburg. Il capannone era destinato alla costruzione di dirigibili ed è stato trasformato in un’oasi tropicale.

Habitat tropicale

All’interno l’ambiente è mantenuto a 26 gradi di temperatura costante e 64% di umidità. C’è un hotel, un camping, ristoranti e una serie di scivoli d’acqua tra i più alti dell’intera Germania.

Piscine e Spa

L’area dedicata al benessere è la Tropical Sauna & Spa che si estende su 10.000 mq ed è il posto giusto per un massaggio o per rilassarsi in una delle diverse saune e bagni di vapore dopo una giornata intensa nei tropici.

Come arrivare a Tropical Islands

Per chi va a Berlino può essere la destinazione di una gita in giornata nella più grande foresta pluviale al coperto del mondo, il miglior modo per dar sfogo all’adrenalina sulla torre più alta dello scivolo. Tropical Islands si trova sull’autostrada che da Berlino va verso Dresda, si raggiunge anche con la ferrovia, con la linea RE 2, alla fermata Cottbus.

Sorgente: In Germania c’è un’isola tropicale nell’hangar di un dirigibile | SiViaggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sette + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.