24 acquisti assurdi per animali su Amazon

24 acquisti assurdi per animali su Amazon

Il colosso dell’ecommerce lancia il suo negozio per animali in Italia, dove le famiglie spendono 1,9 miliardi per i cuccioli di casa

In Italia il rapporto tra abitanti e animali da compagnia è ormai uno a uno. Secondo l’Associazione nazionale delle imprese del settore, Assalco, nelle case degli italiani ci sono circa 60 milioni di animali tra cani, gatti, uccellini, criceti, conigli, pesci e tartarughe. Solo per dare da mangiare a questo zoo casalingo, l’anno scorso le famiglie italiane hanno speso 1,9 miliardi di euro, il 2,7% in più rispetto all’anno precedente e quasi il 99% è servito solo per sfamare cani e gatti.

Nel complesso tutti i capitoli di spesa degli animali di casa sono in crescita. Circa 72,3 milioni di euro sono stati investiti in cucce, acquari, guinzagli, ciotole, gabbie e accessori, il 7% in più del 2016. Cresce del 27% la spesa per l’igiene e la toeletta e del 10% quella per i giochi.

Amazon ha deciso così di aprire anche in Italia il suo negozio di animali domestici. In rete sono presenti 180mila prodotti di oltre 780 marchi. Da quasi quattromila capi di vestiario per cani a oltre 1.

200 tra coperte e gualdrappe per cavalli, da 653 accessori per gli acquari a 168 bandane per cani. Amazon ha in assortimento i grandi del mercato, come Purina, Royal Canin, Migliorcane e Migliorgatto, Almonature, ma apre anche alle piccole e medie imprese italiane. “Questo nuovo negozio dedicato agli animali domestici è per i rivenditori e le piccole e medie imprese italiane un’opportunità per raggiungere un numero maggiore di clienti, ovunque essi siano”, spiega Francois Saugier, vicepresidente della piattaforma europea di Amazon.

Sorgente: 24 acquisti assurdi per animali su Amazon – Wired

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.